mercoledì 5 giugno 2013

Bonus Arredi. Sfrutta l'incentivo e risparmia fino a 5.000, euro

Il Governo Letta, al fine di fornire incentvi alla ripresa economica, ha inserito nel Decreto Legge che proroga i termini degli incentivi alle ristrutturazioni edilizie anche un Bonus per l'acquisto dei Mobili.

La terribile crisi che ha travolto il settore edilizio e di conseguenza il settore arredo ho spinto il Governo a prendere provvedimenti per incentivare l'intera filiera.
In questo spirito sono stati disposti appositi stimoli all'avvio di ristrutturazioni edilizie e, contestualmente, all'acquisto di arredi legati alla ristrutturazione.

L'incentivo sugli arredi consiste nel consentire sgravi fiscali da ricevere nei successivi 10 anni per un importo pari al 50% dell'acquisto effettuato purchè si tratti di arredi collegati alla ristrutturazione effettuata.


In altre parole, ipotizzando che si siano effettuati lavori di ristrutturazione che riguardano la camera da letto (ad esempio si è sostituito il pavimento, realizzata una nuova porta, un contro soffitto ...) e per questi lavori si si richiesta l'agevolezione fiscale, e si intenda acquistare un armadio a muro dell'importo di 10.000 euro, è consentito richiedere un'ulteriore agevolazione che comporta il recupero del 50% della spesa dell'armadio.

Nelle succcessive dichiarazioni dei redditi, infatti, si potranno recuperare 500,00 euro l'anno per i prossimi 10 anni.

Usufrire del Bonus Mobili è facile, scopri sul nostro sito come e cosa fare per risparmiare fino a 5.000,00 euro sull'acquisto dei mobili.


Nessun commento:

Posta un commento